Servizio di trasporto scolastico

L’Amministrazione comunale organizza il servizio di trasporto scolastico nell’ambito del territorio comunale per gli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria. Il servizio viene espletato secondo il calendario scolastico. Alunni delle scuole dell'Infanzia, Primaria di Morgex che abitano nel territorio comunale.

Viene sospeso durante le chiusure per festività, in caso di elezioni e di sospensione delle attività scolastiche.

Per quanto concerne la scuola dell’Infanzia, l’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di sospendere il servizio, nel corso del mese di giugno, successivamente al termine dell’attività didattica della scuola primaria, qualora il numero di utenti scenda al di sotto delle 10 unità.

Orari e percorsi degli scuolabus sono definiti a inizio anno scolastico in base alle richieste pervenute.

I genitori degli alunni possono presentare domanda compilando un apposito modulo. La richiesta può essere consegnata personalmente presso gli uffici comunali o inviata tramite mail all'indirizzo: info@comune.morgex.ao.it.

Per richiedere l’iscrizione al servizio di refezione scolastica occorre:

• modulo di domanda compilato e sottoscritto da entrambi i genitori

Iscrizione al servizio di trasporto pubblico. Prima dell’avvio dell’anno scolastico, i richiedenti riceveranno la comunicazione inerente ai percorsi e agli orari.

La domanda va presentata entro la data stabilita annualmente dall'amministrazione comunale. Prima dell’avvio del nuovo anno scolastico il Comune comunica termini e modalità di iscrizione al servizio, tramite avvisi pubblicati sul Registro elettronico, sul sito istituzionale e nelle bacheche comunali. Le iscrizioni fuori termine potranno essere accolte in relazione alla disponibilità dei posti a sedere, ai percorsi e tempi di percorrenza degli scuolabus.

Regolamento trasporto e mensa scolastica

Regolamento dei servizi di trasporto e mensa scolastica