A chi è rivolto
A tutti coloro che hanno necessità di occupare il suolo pubblico per manifestazioni, spettacoli viaggianti, attività di edilizia, commerciale di beneficenza.
Descrizione
L’occupazione può essere permanete o temporanea (occupazione inferiore all’anno).
Qualsiasi occupazione anche se temporanea è assoggettata ad autorizzazione o concessione comunale rilasciata dall’ufficio competente su domanda dell’interessato e al pagamento del canone unico patrimoniale.
Come fare
La domanda può essere presentata on line oppure recandosi presso gli uffici comunali.
Cosa serve
Per attivare il servizio serve:
- Modulo di domanda, precisando metri quadrati e giorni di occupazione. Per eventuali costi contattare gli uffici.
Cosa si ottiene
A seguito dell’istanza, previa valutazione della stessa, viene rilasciata un ‘autorizzazione o concessione di occupazione del suolo pubblico.
Nell’autorizzazione o concessione verrà indicata la tariffa annuale o giornaliera da corrispondere al Comune annualmente deliberate dalla Giunta comunale.
Tempi e scadenze
La pratica verrà evasa entro 30 giorni dal ricevimento dell’istanza.
Quanto costa
N. 2 marche da bollo da 16.00 € , una per la domanda (da acquistare prima della presentazione dell'istanza) ed una per l'autorizzazione. Dopo l'accettazione della domanda, verrà trasmesso avviso di pagamento PagoPA con il relativo importo calcolato dall'ufficio in base all'occupazione e le modalità per il ritiro dell'autorizzazione. La marca da bollo relativa all'autorizzazione sarà da consegnare all'ufficio al momento del ritiro dell'autorizzazione.
Accedi al servizio
info@comune.morgex.ao.it